Come distinguere Acai di qualità

Acai qualità

Le bacche di Acai sono frutti dal colore violaceo le cui palme crescono nella foresta pluviale amazzonica, in Brasile. Dalle bacche di Acai si ricava un succo ricco di Vitamina C che favorisce il metabolismo di lipidi e carboidrati, con azione snellente. L’Acai svolge attività antiossidante e può contribuire alla regolarità del transito intestinale. Rinforza vasi sanguigni e cuore e sostiene il sistema immunitario.

Ecco a cosa prestare attenzione affinché l’Acai acquistato abbia realmente queste proprietà.

Succo o Spremitura diretta?

COSA E’ IMPORTANTE SAPERE SUL SUCCO DI ACAI

MODALITA’ DI PRODUZIONE

Oltre a provenire da bacche di Acai di Prima Qualità, il nostro succo di Acai è ottenuto dalla spremitura a freddo di frutti freschi e pastorizzato con l’innovativo sistema “Flash pasteurization”, l’unico che permette di mantenere inalterate le proprietà organolettiche e nutrizionali dei frutti freschi di origine.

E’ l’unico attualmente presente sul mercato italiano ad essere costituito dalla sola spremitura diretta dei frutti freschi (non contiene polpa), pura al 100%. In virtù della sua tabella nutrizionale, questo succo può permettersi di essere registrato al Ministero della Salute in qualità di Integratore Alimentare: in relazione ai suoi elevati valori vitaminici, è sufficiente assumerne una piccola dose quotidiana per beneficiare delle proprietà del frutto.

Il Succo di Acai Prima Qualità Salugea è succo puro al 100%: non contiene zuccheri aggiunti (è naturalmente buono), non contiene conservanti, coloranti o liquidi di diluizione. E’ un prodotto biologico e naturale.

Il sapore è acidulo, molto particolare. Se sulla superficie notate una patina strana, niente paura! Viene spesso confusa con un’alterazione del prodotto, è invece la sua parte più interessante: sono gli omega che tendono a “venire a galla”!

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE

Bottega Benessere ha scelto questo Succo anche per le modalità con cui è conservato. La plastica il materiale adeguato per la conservazione di un prodotto naturale. Il Succo di Acai Prima Qualità Salugea è conservato esclusivamente in bottiglie di vetro opaco.

Ricapitolando, fai attenzione che il succo di Acai sia puro al 100%, non diluito, ed infine rigorosamente conservato in bottiglie di vetro scuro.