Frutti di Acai per una pelle meravigliosa

Frutti di Acai per una pelle meravigliosa

Le bacche di Acai contengono una grande varietà e quantità di sostanze naturali antiossidanti. Moltissime funzioni della nostra fisiologia sono facilitate e migliorate da un apporto costante di queste sostanze vegetali.

Ciò ci fa comprendere quanto sia importante il ruolo di frutta e verdure fresche, fonti di antiossidanti, che è opportuno assumere con la nostra alimentazione quotidiana.

Uno dei distretti che più risentono di un non perfetto apporto di frutta e verdure nella dieta è quello cutaneo: la salute e l’aspetto della cute e della pelle è intensamente influenzato dalla qualità e dalla quantità di sostanze vegetali antiossidanti che ingeriamo durante la giornata.

Ricordiamo che le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’ottimale consumo di frutta e verdure prescrive l’assunzione di almeno 400 g al giorno di esse, suddivise possibilmente in 5 diversi pasti quotidiani. Solo una minima percentuale della popolazione italiana segue questi dettami (ca. il 10%) mentre la stragrande maggioranza è ben lontana da essi.

La qualità dell’aspetto della pelle è migliorabile gestendo diversamente la propria alimentazione e migliorando gli stili di vita.

Spesso magari chi è molto attento all’uso di cosmetici per migliorare la consistenza e l’aspetto della propria pelle non è altrettanto attento nel consumare adeguatamente frutta e verdure; altri aspetti che influiscono negativamente sulla bellezza della pelle sono il fumo di sigaretta, la sedentarietà, l’alimentazione ricca di grassi, ecc.

In questi casi, assumere Succo di Acai Prima Qualità Salugea o l’Estratto di Acai in capsule Salugea, può essere di aiuto per aumentare il proprio introito di preziose sostanze antiossidanti che naturalmente sono in grado di proteggere la pelle da degradazione, invecchiamento, inaridimento, screpolature e rughe.

L’Acai è quindi particolarmente utile in questo periodo dell’anno che precede la stagione in cui sarà più facile e piacevole esporsi alla luce solare, al mare, in montagna od anche semplicemente girando per la città. La luce solare è un potente mezzo di stress per la pelle, che porta facilmente ad arrossamenti, eritemi, secchezza e desquamazione.

La funzione antiossidante della bacca di Acai può essere di grande aiuto per fornire la fondamentale azione rigenerante, protettiva ed anti-age per la pelle che probabilmente la nostra alimentazione consueta non riesce a garantire.

Gli integratori di Acai Salugea possono essere di grande aiuto per il benessere e la bellezza della pelle nel periodo estivo, sostenendone la risposta allo stress solare.

Per Riassumere:

  • Un buon apporto antiossidanti è fondamentale per la salute
  • La bellezza della pelle è molto legata alla quantità di antiossidanti assunti e allo stile di vita
  • Stress, fumo, sedentarietà e alimentazione ricca di grassi peggiorano l’aspetto della cute
  • Il frutto Acai contiene nutrienti particolarmente utile per migliorare l’aspetto della pelle
  • L’Acai è consigliato prima dell’esposizione al sole, per contrastare l’invecchiamento cellulare