Altissime capacità antiossidanti dei frutti di Acai

Altissime capacità antiossidanti dei frutti di Acai

Un importante Studio scientifico dimostra e conferma l’altissima capacità del fitocomplesso della bacca di Acai di essere attivo come antiossidante.

La sua capacità di bloccare l’anione SuperOssido, il più diffuso e potente radicale libero prodotto dall’organismo è stata valutata come “eccezionale” ed è stata misurata essere la più elevata riscontrata in un alimento. Tale proprietà è stata verificata inoltre su un liofilizzato (estratto secco) ottenuto dalla bacca, che quindi dimostra di mantenere completamente le proprietà funzionali del frutto fresco.

Questa azione è poi stata esercitata a dosaggi estremamente bassi da parte delle sostanze bio-attive che costituiscono la matrice del frutto di Acai.
Ricordiamo che l’azione antiossidante di un alimento vegetale è dovuta all’insieme di tutte le sostanze presenti nel fitocomplesso della pianta e NON ad un solo ed esclusivo componente attivo; la forza e l’efficacia di questi effetti sono date proprio dal fatto che la sinergia funzionale di tutti i componenti naturali del frutto di Acai contribuiscono, ognuno per la sua parte, a costituire un insieme straordinariamente attivo nei confronti dell’inibizione dei radicali liberi.

Quali sono i benefici per l’organismo umano di controllare e ridurre l’eccesso di radicali liberi, attraverso il consumo alimentare di Acai? Riassumiamo quali possono essere gli effetti generali a lungo termine:

  • Effetti anti-age su pelle e tessuti che ne ritardano l’invecchiamento e la degradazione;
  • Ridurre il livello infiammatorio dell’organismo (inibizione delle Ciclo-ossigenasi);
  • Riduzione del rischio cardio-vascolare verso aterosclerosi, infarto, ictus;
  • Riduzione stati infiammatori su arterie e vene (arteriti, flebiti, tromboflebiti);
  • Riduzione stati infiammatori nel distretto osteo-articolare (reumatismi, artriti, artrosi);
  • Effetto migliorativo su infiammazioni croniche dei tessuti molli (coliti, tonsilliti, sinusiti);
  • Effetto equilibrante sul sistema immunitario, migliorando la protezione da agenti patogeni;
  • Effetto di stimolo della migliore funzionalità degli organi interni (fegato, pancreas, colon);
  • Effetto protettivo verso le degenerazioni cerebrali e cognitive (demenza, memoria)
  • Effetto protettivo verso le degenerazioni cellulari (polipi, cisti, tumori, metastasi)
  • Effetto migliorativo dello stato psico-fisico e delle prestazioni organiche

Tutti questi effetti benefici possono essere conseguiti, secondo quanto attesta oggi una amplissima bibliografia scientifica, attraverso il contenimento dello stato ossidativo corporeo per mezzo di una alimentazione adeguata, molto ricca di frutta e verdure fresche, e con una integrazione controllata e costante con fitocomplessi, come quello dell’Acai, in grado di assicurare un apporto di preziose sostanze naturali altamente efficaci ed attive nei confronti dei radicali liberi.

Il Succo di Acai Prima Qualità Salugea e l’Estratto di Acai Prima Qualità Salugea possono essere le forme di integrazione adeguate per disporre proprio di questi principi naturali che la scienza moderna riconosce come estremamente efficaci e validi, grazie alla loro potente azione antiossidante, per sostenere un sano benessere e poter mantenere nel tempo il nostro stato di salute.