Bacche di Acai Proprietà

Acai proprietà

Un solo frutto in grado di offrire benefici concreti al tuo organismo in modo assolutamente naturale. Bacche di Acai Proprietà:

Bacche di Acai Proprietà

SOSTEGNO ALL’APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO

L’Acai è un superfrutto naturalmente ricco di antocianine, flavonoidi dalle note proprietà protettive di vasi sanguigni e cuore. Studi scientifici hanno rapportato un alto consumo di antocianine una concreta riduzione di rischio d’infarto miocardico. Contiene inoltre importanti acidi grassi essenziali. Possiamo quindi concludere che l’Acai ha efficacia protettiva sul sistema cardiocircolatorio nel suo complesso.

RIDUZIONE DEL COLESTEROLO

Come precedentemente accennato, l’Acai è ricco di acidi grassi essenziali omega-3, omega-6 e omega-9. Indispensabili per la salute dell’organismo, sono componenti delle membrane cellulari che vanno necessariamente assunti mediante l’alimentazione. Nel dettaglio, l’omega-3 è il più prezioso per la salute, ha effetto antitrombotico e riduce il colesterolo “cattivo”.

EFFETTO SNELLENTE

Gli aminoacidi essenziali ed i fitosteroli contenuti nel succo di Acai favoriscono il metabolismo e contrastano l’accumulo dei grassi in eccesso. In virtù del suo basso indice glicemico, è quindi spesso consigliato nelle diete volte alla perdita di peso. Ovviamente, deve essere abbinato ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano.

NUTRIENTE ED ENERGIZZANTE

L’Acai è innanzitutto un superfrutto dalle notevoli proprietà nutrizionali. Costituisce un ottimo energizzante naturale grazie al suo complesso di vitamine, fibre e sali minerali. Svolge azione rinforzante sul sistema immunitario.

AZIONE ANTIRADICALICA

Il frutto di Acai è inoltre particolarmente ricco di antiossidanti naturali, che contrastano l’azione nociva dei radicali liberi, ovvero i maggiori responsabili dell’invecchiamento precoce dei tessuti.

NUTRIENTE PER I TESSUTI MUSCOLARI

Proprio per la sua forte azione antiradicalica, il succo di Acai è spesso consigliato anche agli sportivi. E’ un multivitaminico 100% naturale. Inoltre i minerali contenuti quali rame, magnesio, potassio, calcio, rame e zinco potenziano il tessuto muscolare.

AZIONE DEPURANTE

Nei frutti di Acai troviamo un alto contenuto di fibre, utili per favorire il transito intestinale e smaltire quindi le tossine. L’Acai ha quindi un effetto disintossicante, depurante e rivitalizzante sull’intero organismo.

succo di acai